Press ESC to close

Gorgone dopo Lucchese-Sestri Levante: ‘La cosa più bella è far felici le persone e oggi ci siamo riusciti’

17 Maggio 2025 | 22:49

Condividi0

Gorgone dopo Lucchese-Sestri Levante: “La cosa più bella è far felici le persone e oggi ci siamo riusciti”

Il mister della Lucchese sottolinea: “Spero che questa squadra possa essere presa da persone che possano fare qualcosa di diverso”

“Ringrazio tutti voi per il sostegno”. Così dice il mister della Lucchese, Giorgio Gorgone, prima di cedere il posto ai giocatori.

I calciatori in festa hanno mostrato tutta la loro gioia ed è poi intervenuto Simone Magnaghi. Il numero 9 ha ringraziato tutti per il sostegno e ha aggiunto: “Abbiamo fatto la nostra parte, lasciamo questa squadra in Serie C. Spero che ora arrivi qualcuno che riesca a portare questa squadra dove merita”.

“Ho sempre avuto un po’ di speranza – prosegue Gorgone -. Oggi ho visto uno stadio strepitoso. Questo sport rappresenta un po’ il senso della vita per me: dare gioia alle persone è meraviglioso. Ringrazio ancora tutti quelli che sono rimasti qui, nonostante tutto, e hanno continuato con passione. La mia gioiaè soprattutto aver reso felici le persone.I ragazzi hanno dimostrato una grande personalità. La mia più grande conquista è che questa squadra non ha mai mollato e mi ha sempre seguito”.

“La gente fa la differenza: se i giocatori sentono l’affetto delle persone – sottolinea l’allenatore -, rendono di più. Ho attraversato periodi bui, ma ho sempre creduto. A Terni avevo bisogno di capire cosa provava la squadra e l’ho capito al 101%. Oggi abbiamo rischiato poco. I ragazzi sono stati fantastici per professionalità, sacrificio e passione”.

“Spero che questa squadra possa essere messa in mani di persone che possono fare qualcosa di diverso. E spero che le persone responsabili – conclude Gorgone – facciano controlli più approfonditi quando succedono queste situazioni”.

2025-05-17 22:49:00