
Il Giro d’Italia attraversa la Toscana, quali previsioni meteo ci sono?
METEO TOSCANA. Per la giornata di oggi, domenica, il clima che accompagna il gruppo di ciclisti tra le province di Arezzo e Siena (con arrivo a Siena nel pomeriggio di oggi), sembra variabile con periodi di instabilità segnalati da occasionali rovesci.
La gara si fermerà domani per un giorno di riposo, ma riprenderà martedì 20 maggio per una cronometro tra Lucca e Pisa, con l’arrivo previsto dell’ultimo ciclista alle 17.20 in Piazza dei Miracoli.
Sarà una tappa che potrebbe essere influenzata dal maltempo: infatti, al momento è previsto un peggioramento meteo proprio nel pomeriggio con possibilità di temporali e rovesci intensi che potrebbero presentarsi già nel pomeriggio anche nelle province di Pisa e Lucca, oltre a tutto il centro nord della regione.
Sebbene l’orario dei ciclisti sia ben stabilito, non lo è ancora quello dell’entrata del maltempo, che sicuramente dovremo rivedere. In pratica, anche un ritardo di un paio d’ore dell’entrata prevista del temporale, potrebbe non disturbare il normale svolgimento dell’evento.
Nei prossimi aggiornamenti esamineremo in modo più dettagliato anche “l’incastro” degli eventi, sia sportivi che meteorologici.
2025-05-18 15:00:00
