
Spese esorbitanti per il tour italiano, il 21 luglio a Lucca, per incontrare la star: la formula “meet&greet” prevede un incontro ravvicinato con i fan. Se si aggiunge il biglietto nell’area VIP, si arriva a 2 mila euro
Sarà uno degli eventi musicali più attesi dell’estate italiana: il 21 luglio prossimo Jennifer Lopez si esibirà sotto le Mura di Lucca, l’unica data italiana del suo tour “Up all night live in 2025”, come parte del Lucca Summer Festival. Mentre la prevendita dei biglietti prosegue a ritmo sostenuto, ecco emergere dei prezzi “folli” per gli spettatori più benestanti che, oltre ad ascoltare JLo, potranno anche incontrarla dietro le quinte, scambiare alcune parole con lei e fare un selfie.
Tutto questo, alla “modica” cifra di 1.403 euro: un prezzo record che – beninteso – non include il biglietto per il concerto, che va pagato separatamente e che può costare fino a 550 euro nel cosiddetto “Diamond vip package”, ovviamente molto vicino al palco.
Insomma, per un pacchetto completo “selfie più posto in area VIP” si arriverà a spendere quasi 2 mila euro a persona.
“Posso confermare,” dice Mimmo D’Alessandro, patron e direttore artistico del Summer Festival, “che tutti i concerti del tour di Jennifer Lopez includono anche la formula “meet & greet” (incontro e saluto, ndr) con l’artista, a prezzi decisi dal suo staff. Noi ci limitiamo a vendere questo servizio, che è invece organizzato dallo staff di Jennifer Lopez.”
“Non c’è dubbio,” aggiunge D’Alessandro, “che si tratta di una cifra considerevole, non alla portata di tutti. Diciamo che per i fan con un’ampia disponibilità economica, si tratta comunque di un’opportunità unica di incontrare di persona la propria cantante preferita.”
Poi, un accenno alla prevendita dei biglietti: “Siamo in linea con le aspettative,” conclude il patron del Summer, “i posti disponibili saranno circa 20 mila, tutti a sedere. Speriamo di raggiungere quel traguardo, per un’altra serata indimenticabile che possa entrare nella storia del nostro festival”.
Vai a tutte le news di Firenze
Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino
2025-05-21 16:40:00