Press ESC to close

Lucca rende omaggio alla Lucchese in occasione del suo 120esimo anniversario

Lucca si prepara a festeggiare i 120 anni della Lucchese 1905, a dispetto delle attuali difficoltà a livello sportivo. Domenica 25 Maggio alle 11 si terrà una cerimonia commemorativa presso la targa che celebra la fondazione del club; questo evento sarà seguito dall’apertura di una mostra itinerante nel centro storico, con 15 pannelli fotografici che narrano la storia della squadra attraverso i decenni e i suoi giocatori più rappresentativi.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Lucca in collaborazione con Lucca United, storico gruppo di sostenitori del club, continuerà nel mese di Giugno con una serie di conferenze che ripercorrono gli anni più importanti della Lucchese, a partire dagli anni ’70 fino a oggi. Le scuole locali saranno coinvolte con attività educative e il museo rossonero presso lo stadio Porta Elisa offrirà tour legati alla storia del club.

Inoltre, il Comune ha voluto omaggiare il duro lavoro della squadra e dello staff durante la stagione 2024-2025, che è stata definita “drammatica e intensa”, assegnando un premio ufficiale a nome della città durante una cerimonia tenutasi a Palazzo Orsetti con la partecipazione del sindaco Mario Pardini e l’assessore allo sport Fabio Barsanti.

Notizie correlate

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

2025-05-23 19:58:00