
23 maggio 2025 | 16:02

La festa terminerà sabato sera con la premiazione delle poesie e dei racconti degli studenti
Avrà inizio lunedì (26 maggio) la 38esima edizione della Festa di primavera organizzata dal Rione Santa Caterina di Marlia grazie al contributo del Comune di Capannori. Un evento che per circa una settimana (fino a sabato 31 maggio) vedrà come protagonisti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Marlia.
“Siamo lieti di sostenere questo bell’evento che da molti anni pone al centro la scuola e in particolare gli studenti delle scuole di Marlia, ma non solo, in occasione della fine dell’anno scolastico – dichiara l’assessora alla cultura, Claudia Berti -. Un’iniziativa che possiamo considerare ormai ‘storica’ e che valorizza la creatività e i talenti dei bambini e dei ragazzi, creando un legame tra il mondo scolastico e la comunità”.
Il primo evento programmato per lunedì prossimo alle 21 è il concerto dell’orchestra di flauti dolci della scuola secondaria di primo grado Nottolini di Lammari (classi prime).
L’evento proseguirà mercoledì (28 maggio) alle 9 con Musicando, una fantasia di canzoni interpretate dai bambini della scuola dell’infanzia di Marlia. Sempre il 28 alle 21 è in programma il concerto dell’orchestra di flauti dolci della scuola secondaria di primo grado Nottolini di Lammari (classi seconde e terze). Giovedì 29 maggio, inoltre, alle 16, si terrà la festa di fine anno della scuola dell’infanzia di Marlia.
La Festa di primavera continuerà venerdì 30 maggio alle 21 con la rappresentazione della commedia Noi siamo qui.. C’è spazio per tutti! Però prendiamocene cura, spettacolo di fine anno delle classi quinte della scuola primaria Manzoni di Marlia ispirato all’albo illustrato di Oliver Jeffers. Il festival si concluderà sabato 31 maggio con la 31esima edizione della rassegna Poesia e prosache avrà inizio alle 21 e vedrà la partecipazione della biblioteca comunale Ungaretti di Capannori.
2025-05-23 16:02:00