

Domani (sabato 24 maggio), Sinistra Italiana convoca i propri iscritti e simpatizzanti a Capannori, nella provincia di Lucca, presso Diavoletti di Camigliano, nell’ambito dell’evento intitolato Per una Toscana rossoverde.
Il programma dell’evento prevede a partire dalle 9,30 i saluti di Giordano Del Chiaro, sindaco di Capannori, e di Alberto Pellicci, segretario provinciale della Sinistra Italiana di Lucca.
Seguirà il contributo del segretario regionale di Sinistra Italiana, Dario Danti, e poi quattro intervengono su lavoro (Clelia Li Vigni), ambiente (Eugenio Baronti), salute (Valentina Settimelli) e beni comuni (Vincenzo Pizzolo). Il dibattito sarà moderato da Francesco Cecchetti, responsabile organizzazione Sinistra Italiana Toscana.
Nel pomeriggio ci sarà il primo appuntamento di discussione delle forze progressiste con le forze sociali della Toscana. Alla tavola rotonda parteciperanno Simone Ferretti, presidente Arci Toscana, Rossano Rossi, segretario generale Cgil Toscana, Lorenzo Cecchi, di Legambiente Toscana, Emiliano Fossi, segretario regionale Pd Toscana, Irene Galletti, portavoce regionale del Movimento 5 Stelle Toscana, Cecilia Bassi, co-portavoce regionale di Europa verde Toscana, Eros Tetti, co-portavoce regionale di Europa verde Toscana, e Daniela Lastri, vicepresidente di Sinistra civica ecologista Toscana.
Il riepilogo della giornata sarà affidato a Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino e membro della Segreteria nazionale di Sinistra Italiana.
Una giornata di confronto che vedrà, per la prima volta, le forze politiche progressiste e le forze sociali della Toscana dibattere sul futuro della regione, con l’obiettivo di creare insieme un laboratorio politico per una valida alternativa alle destre e per una prospettiva di un autentico cambiamento.
2025-05-23 16:20:00