
Tutto in una sera per il McDonald’s Porcari che, stasera, a Bagno a Ripoli, si gioca l’accesso alla finale per l’ascesa in serie “B2”. Le condizioni iniziali non potrebbero essere più favorevoli, grazie alla completa vittoria nella partita di andata una settimana fa sul loro parquet. L’avversario sarà la Astra Chiusure Lampo, squadra che ha dimostrato di essere un avversario duro da battere.
La partita a Porcari si è conclusa con un solido 3-1, conseguito al termine di quattro set in cui le ragazze di Porcari si sono sempre imposte, lasciandosi sfuggire solo il terzo set, ma senza conseguenze. Alla fine della partita a Porcari, l’allenatore Grassini si è dimostrato soddisfatto, sottolineando tuttavia che per quanto riguarda la gestione delle centrali avversarie, si dovrà fare meglio stasera.
Ricordiamo che il regolamento prevede che, in caso di vittoria o sconfitta al tie-break, sarà il McDonald’s a passare il turno; mentre in caso di vittoria per 3-0 o 3-1 delle fiorentine, si dovrà giocare il golden set, un singolo parziale a 15 per decidere la vincitrice del doppio confronto.
Da segnalare che, nella sfida che definirà la prima qualificata per la “B2” tra le vincitrici dei due giorni di serie “C”, Livorno, che aveva vinto di misura il girone a Porcari, dovrà ribaltare l’esito della partita di andata, finita con una vittoria al tie-break di Timenet Empoli.
Andrea Amato
2025-05-24 08:36:00