Press ESC to close

“‘Vivi Capannori 2025’: Inizia l’ultimo weekend tra natura, creatività e storie al femminile

29 Maggio 2025 | 16:33

Share0

'Vivi Capannori 2025': al via l'ultimo weekend tra natura, creatività e storie al femminile

Due giorni tra colline, moda e giardini del territorio per l’ultimo appuntamento della rassegna dedicato al turismo esperienziale

Si conclude Vivi Capannori 2025, la rassegna creata dal Comune di Capannori per valorizzare le bellezze locali attraverso un turismo sostenibile, autentico e partecipativo. L’iniziativa ha permesso a residenti e visitatori di scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio con visite guidate gratuite condotte da esperti: guide turistiche, ambientali, equestri e cicloturistiche.

Sabato e domenica (1 giugno), l’ultimo fine settimana sarà dedicato a due temi affascinanti: il turismo family e il turismo al femminile, con due proposte pensate per coinvolgere pubblici diversi in esperienze uniche.

Sabato (31 maggio) protagonista sarà il turismo family con l’appuntamento Una mattina in collina: paesaggio e creatività sostenibile. Una passeggiata nella natura con guida ambientale condurrà le famiglie alla scoperta della campagna di Capannori, seguita da una merenda ed un laboratorio creativo a cura di Daccapo nella suggestiva cornice della Fattoria Didattica La Madonnina a Marlia. L’attività inizierà alle 10. Il pranzo sarà al sacco con formula picnic. La quota è di 33 euro a famiglia.
Prenotazioni: Amazing Lucca, tel. 338 7901829 – info@amazing-lucca.com

Domenica (1 giugno) sarà la volta del turismo al femminile con Moda, Muse e Giardini, un evento dedicato al fascino senza tempo di Mimì Pecci Blunt, protagonista della moda e della cultura del Novecento. L’iniziativa, in collaborazione con l’associazione Napoleone ed Elisa: da Parigi alla Toscana, si aprirà alle 11 con una conferenza sulla figura di Mimì, seguita dalla visita guidata al Parco e alla Villa Reale di Marlia. Il contributo di partecipazione è di 20 euro. A seguire, possibilità di sosta al Café del Parco con caffè o tè freddo e plaid per il picnic inclusi. Si potrà portare il pranzo da casa o acquistare in loco.
Prenotazioni: Lucca Info&Guide APS, tel. 345 0224989 – prenotazioni@luccainfoguide.it

2025-05-29 16:33:00