
Sarà un mercato molto intenso quello per l’Udinese. Questa stagione ha visto diversi membri della squadra attirare l’attenzione dei club più grandi e potrebbe esserci l’opportunità di passare a squadre più prestigiose. Il nome che è al centro di molti rumors è quello di Lorenzo Lucca, l’attaccante che ha segnato 12 gol in campionato e 2 in Coppa Italia, guadagnandosi un posto nelle rotazioni dell’Italia di Spalletti, che lo ha convocato per le partite contro Norvegia e Moldavia.
Ci sono molti club alla ricerca di un attaccante e ovviamente il primo che viene in mente è la Juventus. La Vecchia Signora dovrà decidere se Kolo Muani resterà in squadra per l’estate, mentre Vlahovic rimane in bilico dopo una stagione piena di alti e bassi. Tuttavia, sarà necessaria un’offerta significativa per convincere l’Udinese a cedere, soprattutto considerando quanto sta accadendo nelle trattative con il fondo americano. I piemontesi potrebbero essere il club ideale per presentare questa offerta e Lucca è attualmente molto alto nella lista delle preferenze, con la competizione di giocatori come Krstovic alle sue spalle.
In lontananza, tuttavia, ci sono molti altri club interessati. Il Milan rimane interessato. A gennaio è arrivato Gimenez, ma i rossoneri perderanno sia Jovic che Abraham, quindi potrebbero considerare nuovamente Lucca. Poi c’è il caso del Napoli. Con Antonio Conte che rimarrà, Lukaku è una garanzia, ma con la vittoria dello Scudetto e la qualificazione in Champions League, avranno bisogno di un vice all’altezza e l’ex giocatore del Pisa potrebbe essere proprio il giocatore adatto. Senza dimenticare le possibili sorprese che potrebbero arrivare dall’estero, Lucca è un giocatore che attirerà sicuramente l’interesse di molti club e per l’Udinese sarà molto difficile mantenere il giocatore.
2025-05-31 09:00:00