Press ESC to close

Da Lucca ai Fori Imperiali: Laura Unti alla parata del 2 giugno

1 giugno 2025 | 14:25

Condividi0

Da Lucca ai Fori Imperiali: Laura Unti alla parata del 2 giugno

Una delegazione delle Sorelle sarà presente anche il 2 giugno in piazza Vittorio Emanuele ad Altopascio

Laura Unti, studentessa del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa di Lucca, parteciperà alla parata del 2 giugno ai Fori Imperiali di Roma, per celebrare la Festa della Repubblica. La sua presenza alla parata rappresenta non solo un motivo di orgoglio personale per l’Allieva, ma anche un simbolo dell’insieme di sforzi e della determinazione con cui il Corpo delle Infermiere Volontarie continua la sua storica missione umanitaria, rispettando i principi base della Croce Rossa.

“Siamo estremamente orgogliose di Laura”, ha dichiarato l’ispettrice Barbara Russo, “anche se è ancora una studentessa, è stata scelta per questo evento importante. La sua partecipazione è motivo di grande soddisfazione per tutto il nostro Ispettorato, ed è la prova tangibile della passione, competenza e del senso di servizio che caratterizzano le nostre Infermiere Volontarie. Per me fu un giorno molto emozionante (partecipò nel 2022, ndr), che ricorderò sempre con molto affetto. La guarderemo tutte con grande emozione”.

La presenza dell’allieva Laura Unti alla parata del 2 giugno non è solo un attimo di celebrazione, ma anche un’opportunità per far luce sull’infaticabile lavoro svolto dalle Infermiere Volontarie, esempio di dedizione silenziosa e di cura per chi ha più bisogno. L’Allieva sosterrà gli esami finali per diventare Infermiera Volontaria in estate.

Una delegazione delle Sorelle sarà presente anche il 2 giugno in piazza Vittorio Emanuele ad Altopascio.

2025-06-01 14:25:00