Press ESC to close

La Tav Treviglio Brianza in gara-4 a Lucca gioca un match-point per la finale

Oggi si gioca la quarta sfida della serie di semifinale playoff nel campionato di Serie B Nazionale tra Fabo Herons Montecatini e Tav Treviglio Brianza al PalaTagliate di Lucca. Il primo match-point per arrivare alla finale del Tabellone-1 è oggi nelle mani della squadra di Davide Villa, che venerdì scorso ha strappato il “fattore campo” sconfiggendo gli avversari in gara-3 dopo la vittoria di questi ultimi in gara-2 al PalaFacchetti.

Match-point per la finale per Tav Treviglio Brianza

La semifinale playoff tra Tav Treviglio Brianza e Fabo Herons Montecatini arriva oggi, domenica 1 giugno, al suo quarto atto, che avrà luogo al PalaTagliate di Lucca alle 18. Dopo aver vinto la prima sfida e perso la seconda al PalaFacchetti, la squadra biancoverde ha ottenuto una larga vittoria in gara-3 venerdì sera, 83-59, dimostrando come la serie sia ancora aperta e come entrambe le squadre siano in grado di rovesciare l’inerzia e i pronostici iniziali. Nonostante l’assenza di Aleksandar Marcius, pivot croato, Treviglio Brianza ha mostrato di avere le capacità necessarie per sfidare la più esperta Montecatini, che invece lamenta le assenze dell’ala Nicola Mastrangelo e del playmaker Emanuele Trapani, infortunati durante la serie dei quarti di finale vinta 3-2 dalla Fabo Herons sulla Paffoni Fulgor Omegna. Secondo le parole di coach Villa, ripetute in conferenza stampa a fine gara-3, la squadra dovrà riportare l’energia mostrata venerdì in campo.

“Penso che i giocatori di Montecatini abbiano ben presente che ogni partita vale uno… Quindi, dobbiamo essere bravi a capire che abbiamo fatto bene in gara-1, ma siamo stati distratti e non abbastanza combattivi in gara-2. Spero che impareremo da questo. Siamo in semifinale e stiamo giocando contro una squadra eccellente. Immaginavo che la serie sarebbe stata lunga dato che stiamo davvero giocando contro una squadra eccellente, nel miglior momento della sua stagione, anche se non mi compete dirlo. Come ho detto prima… ripartiamo da 0-0”.

Nel Tabellone 2 Mestre affronta Roseto in finale, Ruvo attende l’avversaria

La finale del Tabellone 2 di Serie B Nazionale vedrà sfidarsi Liofilchem Roseto, leader del girone B di regular season, e Gemini Mestre, sesta nel girone A. Gli abruzzesi hanno vinto per 3-0 in semifinale contro Infodrive Capo d’Orlando, mentre Gemini ha vinto per 3-0 la serie contro Luiss Roma. Nel Tabellone 1, la Crifo Wines Ruvo di Puglia è già in finale, avendo vinto per 3-0 contro Toscana Legno Pielle Livorno, e attende di conoscere l’avversaria tra Tav Treviglio Brianza e Fabo Herons Montecatini.

TABELLONE 1 – Semifinali

Gara-1 Tav Treviglio Brianza-Fabo Herons Montecatini 81-75
Gara-2 Tav Treviglio Brianza-Fabo Herons Montecatini 67-81
Gara-3 Fabo Herons Montecatini-Tav Treviglio Brianza 59-83 (Serie 2-1 per Treviglio)
Gara-4 Fabo Herons Montecatini-Tav Treviglio Brianza domenica 1/6 ore 18 al PalaTagliate di Lucca; gara-5, se necessaria, sarà mercoledì 4/6 alle 20.45 al PalaFacchetti.

Gara-1 Crifo Wines Ruvo di Puglia-Toscana Legno Pielle Livorno 70-56
Gara-2 Crifo Wines Ruvo di Puglia-Toscana Legno Pielle Livorno 89-78
Gara-3 Toscana Legno Pielle Livorno-Crifo Wines Ruvo di Puglia 61-82
Crifo Wines Ruvo di Puglia qualificata per la finale

TABELLONE 2 – Semifinali

Gara-1 Liofilchem Roseto-Infodrive Capo d’Orlando 88-61
Gara-2 Liofilchem Roseto-Infodrive Capo d’Orlando 91-75
Gara-3 Infodrive Capo d’Orlando-Liofilchem Roseto 74-78
Liofilchem Roseto qualificata per la finale

Gara-1 Gemini Mestre-Luiss Roma 91-83
Gara-2 Gemini Mestre-Luiss Roma 79-76
Gara-3 Luiss Roma-Gemini Mestre 66-81
Gemini Mestre qualificata per la finale

2025-06-01 12:28:00