Press ESC to close

Alle BF Porcari Under 14 le final four di Firenze: Montecatini e Grosseto sconfitte

Nel fine settimana trascorso si sono svolte le finali del Bf Porcari Under 14.

La prima semifinale, contraddistinta da un incontro con la Pf Montecatini, è avvenuta sotto il calore implacabile di Firenze e ha finito 92-37. Nonostante un inizio di partita un po’ lento, Porcari ha successivamente aumentato il ritmo di attacco ed è riuscita a chiudere il primo tempo sul 54-21 con una difesa solida. Il terzo quarto è stato caratterizzato da un costante batti e ribatti, Montecatini non si piegata, ma Porcari ha saputo gestire il vantaggio e ha concluso l’ultima sezione giocando splendidamente, chiusando la partita con un deciso vantaggio di +55.

La giornata di domenica ha ospitato la finale contro la Gea Grosseto. E qui, Porcari, durante un emozionante quarto tempo, è riuscita a fermare l’assalto di Grosseto e ha portato il trofeo alla squadra della Torretta.

Una partita ricca di emozioni che ha visto un costante equilibrio tra vantaggi e svantaggi fino all’ultimo quarto, dove Porcari ha dimostrato determinazione nonostante un terzo quarto stanco da parte di Grosseto e l’ha dominata fino alla fine. Porcari ha preso un buon inizio con un parziale di 13-4 nei primi minuti e poi ha spento le luci; Grosseto ha reagito, pareggiando e sorpassando. Da qui, una serie di cambiamenti di fronte e ritmi frenetici; il secondo quarto, un pareggio, rimaneva comunque un vantaggio di quattro punti quando le gialloblù sono tornate negli spogliatoi.

Grosseto ha dimostrato forza nel terzo quarto, e nonostante Porcari sia scesa a -8, quando la partita è diventata complicata ha saputo rispondere, facendolo come una squadra, ribaltando il parziale alla fine del quarto. L’ultimo quarto è continuato sul medesimo ritmo del precedente, con Porcari che segnava in attacco e in perimetro, costringendo intanto Grosseto a numerosi errori, grazie all’impeccabile difesa delle padrone di casa. Negli ultimi sei minuti Porcari è arrivata a +10 e non si è mai fermata, un parziale di 15-4 ha decretato il punteggio finale, premiando le gialloblù con un 56-41.

Questa straordinaria vittoria riconosce l’impegno e la dedizione delle giocatrici, che concludono e trionfano nella seconda fase con una sola sconfitta e un notevole miglioramento.

Le giocatrici sono: Giulia Marcucci, Anna Paolinelli, Beatrice Ninci, Emanuela Mbonu, Elisa Lorenzoni, Melissa Riccardo, Martina Riccardo, Odette Biagiotti, Ambra Tasha, Mia Marchi, Melissa Del Guerra, Ludovica Calcagno, Aya Ramch.

2025-06-03 19:07:00