
Seguendo gli eventi che hanno portato al fallimento della società Lucchese 1905, l’amministrazione comunale informa di aver formalmente rescisso la concessione relativa allo Stadio Porta Elisa, all’adiacente centro sportivo “Sandro Vignini” e ai campi sportivi di San Vito e Sant’Anna.
Il Comune di Lucca inizia quindi il processo per tornare in possesso delle strutture, favorendo la disponibilità e l’operatività per le attività sportive e sociali del territorio.
In particolare, il Centro Sportivo Vignini potrà ospitare regolarmente i consueti centri estivi dedicati ai giovani, garantendo così la continuità di un servizio educativo e sportivo molto atteso ogni anno dalle famiglie.
Il controllo diretto delle strutture permetterà inoltre all’Amministrazione di avviare nuovi interventi di manutenzione necessari, che negli ultimi anni erano stati trascurati o rimandati. L’obiettivo è mantenere gli impianti in condizioni adeguate per l’uso da parte dei cittadini e delle associazioni sportive del territorio, in attesa di una nuova compagine societaria che possa garantire il futuro della Lucchese, a cui sarà ovviamente legata la nuova concessione.
Fonte: Comune di Lucca – Ufficio Stampa
Notizie Correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro
2025-06-04 15:19:00