Press ESC to close

‘Ad Artè il concerto ‘Insieme, con la musica di Carlo nel cuore’ diventa in italiano

5 giugno 2025 | 16:16

Condividi0

Ad Artè il concerto ‘Insieme, con la musica di Carlo nel cuore’

Domenica (8 giugno) alle 21 la Filarmonica G. Puccini Aps omaggerà Carlo Bardi con una serata ad ingresso libero a lui dedicata

Domenica (8 giugno) alle 21 al Teatro Artè avrà luogo un concerto dal titolo Insieme, con la musica di Carlo nel cuore. La serata è organizzata dalla Filarmonica G.Puccini Aps di Segromigno in Monte in onore del maestro Carlo Bardi recentemente scomparso.

Capo della filarmonica per oltre 17 anni, il Maestro Bardi ha lasciato un segno indelebile nel percorso artistico della banda segromignese, che ha scelto di coinvolgere alcuni degli artisti con cui ha lavorato nel corso degli anni.

Il concerto vedrà la partecipazione delle corali Catalani di Lammari, Santa Gemma dalla comunità parrocchiale omonima e Santa Cecilia di Marlia. Insieme alle corali ci saranno cinque cantanti che hanno risposto con entusiasmo e affetto all’invito del consiglio direttivo della banda segromignese. Arie d’opera, canzoni e musical saranno interpretate dai soprani Sara Bergamini, Mirella Di Vita e Serena Suffredini ed i tenori Enrico Nenci e Vladimir Reutov.

Sarà una serata piena di emozioni, che ricorderà aneddoti e momenti della produzione musicale di Carlo Bardi con lo scopo di celebrare la sua straordinaria qualità umana e professionale. Tra gli ospiti di rilievo anche suo figlio Marco, che eseguirà un brano per oboe solista accompagnato dalla banda. Oltre a Marco saranno presenti gli altri figli Valerio e Lucia e la moglie Ernesta, a dimostrazione di come il legame tra la banda, il nostro territorio e il Maestro fosse basato su un profondo sentimento di amore e rispetto.

Il sindaco Giordano Del Chiaro rappresenterà l’amministrazione comunale. Durante la serata saranno presentate anche altre iniziative per mantenere viva la memoria artistica di Carlo Bardi. L’ingresso è libero.

2025-06-05 16:16:00