Press ESC to close

Gea Under 14 conquista il secondo posto in Coppa Toscana, sconfitta da Porcari

La squadra Under 14 della Gea conclude la stagione con un prestigioso secondo posto nella Coppa Toscana, dopo essere stata sconfitta in finale al PalaCoverciano dalla forte squadra del Porcari (56-41). Questa è l’unica squadra che è riuscita a fermare le ragazze di Luca Faragli nella seconda fase del campionato, che sono state a loro volta l’unico quintetto a sconfiggere le lucchesi al Palasport di via Austria.

La finale a Coverciano è stata emozionante, con le squadre migliori in campo. Le ragazze di Grosseto hanno avuto un inizio difficile (9-0) ma gradualmente sono riuscite a riprendersi, andando al riposo sul 28-24, e si sono addirittura portate avanti nel terzo quarto di sei punti, prima di tornare sotto di quattro punti.

Nell’ultimo quarto, la stanchezza ha colpito le giovani rosso bianche. Cardelli ha avuto crampi e tutte le ragazze sono rimaste senza energie. Così, il Porcari ha potuto vincere l’ultimo parziale di 11 punti e sollevare meritatamente la Coppa Toscana.

La formazione Under 14 della Gea: Marku, Fuiano, Franci, Grilli, Bisanti, Marconi, Apicella, Gosti, Sgamato, Cardelli. All. Luca Faragli.

2025-06-05 08:35:00