
4 giugno 2025 | 18:55


Ultimi giorni per iscriversi all’evento che condurrà i partecipanti nei luoghi più misteriosi della provincia, dal Quercione delle streghe al Ponte del Diavolo
Sta per iniziare la seconda edizione di MysteryCar – Gli Arcani delle Quattro Terre, il gioco di ruolo dal vivo in auto che si svolgerà in 35 comuni e attraverserà le province di Lucca, Massa-Carrara, Pisa e Pistoia. Il termine per l’iscrizione scade alle 18 di venerdì (6 giugno), mentre l’evento avrà luogo sabato e domenica (7 e 8 giugno).
Dopo il successo della prima edizione, con la partecipazione della presentatrice televisiva Andrea Delogu e del modello Luigi Bruno, l’evento torna con un weekend di mistero: i partecipanti, a bordo delle loro auto, dovranno risolvere enigmi e superare sfide di coraggio tra leggende toscane, fantasmi, streghe e altri personaggi interpretati dagli attori della compagnia Anonima Teatranti.
Ogni squadra – un MysteryTeam – dovrà scegliere una tra 12 categorie di cosplay proposte, tra cui ghostbuster, witch hunter e werewolf poacher e immergersi nel personaggio attraverso costumi, trucco e accessori. Il gioco, patrocinato dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Lucca, è strutturato come una caccia al tesoro dark-fantasy: non una gara di velocità, ma un’avventura in cui i partecipanti, armati di un diario di bordo, dovranno raccogliere indizi e risolvere puzzle per accumulare punti e progredire di tappa in tappa.
Le suggestive locations coinvolgono i partecipanti in sfide con il fantasma del Castello Malaspina di Fosdinovo, le streghe del Quercione e persino il diavolo sul ponte della Maddalena. Un’esperienza che combina divertimento, cultura e folklore. Tra i partner dell’evento c’è la bellissima Villa Reale di Marlia, insieme a Quattropetroli Spa, Club Alfa Toscana, Lucca Comics & Games e Lucca Crea.
Per informazioni e iscrizioni: www.mysterycar.it
2025-06-05 00:44:00