Press ESC to close

Altopascio, l’opposizione di centro-destra: “Anche sul referendum la maggioranza è divisa”

5 giugno 2025 | 15:39

Condividi0

Altopascio, l’opposizione di centrodestra: “Maggioranza spaccata anche sul referendum”

I consiglieri: “Due fazioni in perenne lotta fra loro: Azione si è dissociata dall’appello al voto dell’8 e 9 giugno”

“Ancora una volta, non possiamo che rilevare l’ennesima dimostrazione di divisione all’interno della giunta di Altopascio”. Lo affermano i consiglieri comunali di opposizione Maurizio Marchetti, Francesco Fagni, Valerio Biagini, Simone Marconi, Fabio Orlandi e Luca Bianchi.

“Questo ulteriore strappo, che denota la presenza, all’interno della maggioranza, di due fazioni in perenne lotta tra loro, emerge con l’appello per i referendum. Infatti i membri di Azione, dopo avere criticato aspramente D’Ambrosio, Toci e compagnia per la circonvallazione, si dissociano dall’appello al voto referendario e non lo sottoscrivono. Due anime contrapposte, due visioni diametralmente opposte, una crisi che non deflagra definitivamente a causa del calcolo dei numeri. Due schieramenti profondamente diversi e che, possiamo dire, hanno caratteristiche tali per cui con una è possibile almeno discutere e ragionare serenamente, mentre l’altra aderisce a una vecchia idea della politica, rancorosa, animata dal risentimento”.

“Per quanto ci riguarda – concludono i consiglieri – l’unità è totale e per questo invitiamo i cittadini a non recarsi alle urne per non avallare operazioni volte solamente all’accrescimento della base elettorale della sinistra, che poi è l’unico interesse che hanno, come sempre”

2025-06-05 15:39:00