Press ESC to close

Forza Basket Club Lucca: una cena all’Oste di Lucca per augurare la vittoria ai biancorossi contro Quarrata

Manca poco, davvero poco. La prima sfida tra Basket Club Lucca e Quarrata su tre totali, si svolgerà domenica pomeriggio alle 18 al Palatagliate. In gioco c’è la promozione alla categoria superiore che, per Barsanti & C., sarebbe un clamoroso e tanto atteso successo. Il Presidente e il Vicepresidente, ovvero Matteo Benigni e Ugo Donati, sono in altissima tensione e incrociano le dita. L’ultima partita contro San Miniato ha attirato circa 1700 persone al palazzetto e si spera che domenica prossima, 8 giugno, ce ne siano ancora di più.

Nel frattempo, è stata organizzata una cena augurale all’Oste di Lucca in Via Cenami dove, ad aspettare la comitiva c’era Luana Travaglia, la proprietaria, che aveva preparato la sala ad hoc per accogliere tutti i partecipanti a uno dei consueti banchetti che, in realtà, di banchetto hanno poco o nulla (sic!).

All’Oste, la specialità è la bistecca alla fiorentina cotta sulla pietra ollare. Tutto sarebbe perfetto, se non fosse che si dovrebbe mangiare solo quella, accompagnata da fagioli e, soprattutto, da strepitose patate al forno e non anche antipasti e primi piatti. Tuttavia, se i tordelli sono niente male, morbidi e con il giusto ripieno, sono davvero ottimi i pici al tartufo e salsiccia, qualcosa di semplicemente appetitoso che spinge a immergersi ripetutamente nel groviglio di pasta. Si beve champagne, Brunello e Bolgheri.

Ugo Donati ha portato la maglia di Drocker e un pallone a spicchi per immortalare il momento e invitare più gente possibile al palazzetto per questo evento che potrebbe essere il nodo cruciale della stagione in vista del ritorno a Quarrata e della possibile ‘bella’. Donati e Benigni sono l’anima di una società la cui squadra batte all’unisono in vista della sfida. Peccato per Andrea Barsanti con un dito fratturato e ingessato e che, quindi, non può giocare.

Alla cena era presente anche Aldo Terigi, sponsor della squadra con il concessionario Audi. Alla fine, le foto sono d’obbligo e tutti erano presenti e pronti a festeggiare. Al termine del banchetto e con poche eccezioni, soprattutto femminili, la sazietà regna sovrana e il dolce, tra tiramisù e torte casalinghe, ha fatto fatica a trovare spazio.

Forza Basket Club Lucca.

Pin It

2025-06-07 14:51:00