
7 giugno 2025 | 12:51

Sarà tenuto dal 7 al 13 luglio. Le iscrizioni sono aperte e il costo è di 50 euro. Il Trofeo Cherubino è programmato per l’ultimo giorno
Con la collaborazione della società Lenza Sportiva Sant’Alessio e la Fipsas Laghi Isola Bassa Carlo Chines di Lammari, il ritorno dell’annuale Scuola di Pesca Andrea Lucchesi avverrà a luglio. Quest’evento è alla sua XXVII edizione ed è rivolto ai ragazzi e ragazze di età compresa tra 5 e 14 anni, e si svolgerà dal 7 al 13 luglio.
Il corso prevede teoria e pratica sull’arte della pesca, che culminerà con un esame sul campo in una vera e propria gara nel bellissimo complesso dei laghetti Lamaresi. Il costo dell’iscrizione è di 50 euro e la quota comprende: attrezzatura, tessera federale Fipsas e spuntini. Le iscrizioni sono aperte e ci sono già venti partecipanti, e verranno accettate fino a un massimo di 50.
“Dal lunedì al sabato”, spiega Oriano, in carica dell’organizzazione, “il corso inizierà alle 14 e finirà alle 18:40, includendo due ore di teoria e il resto del tempo tra spuntini e prove di pesca sul lago. Con l’aiuto dei nostri soci, i futuri giovani pescatori apprenderanno come montare le lenze, usare le esche in varie tecniche di pesca, il legame degli ami e il piombo, il modo di pescare e, soprattutto, il rispetto per l’ambiente e i pesci. Nell’ultima giornata, la domenica, dovranno mettere in pratica quello che hanno imparato in una vera competizione sul campo dei laghetti di Lammari, suddivisi per fasce di età, e partecipando al tradizionale “Trofeo Cherubino”. Al termine delle previste tre ore, verranno stabilite le classifiche per le diverse categorie e si terrà la cerimonia di premiazione, con coppe, trofei e attrezzature da pesca, e riconoscimenti per tutti i bambini presenti.
Per ulteriori informazioni, contattare Oriano al 347.5401171 o Lorenzo al 333.8859384.


2025-06-07 12:51:00