
Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese, ha parlato oggi in conferenza stampa prima della partita tra Italia e Moldavia. Ecco le sue parole.
Prevedi di essere un titolare domani? Che tipo di atmosfera si respira nel gruppo?
“Sono concentrato, se l’allenatore deciderà di farmi partire come titolare, sarò pronto. Dobbiamo pensare a noi stessi e rimanere uniti, per quanto riguarda le decisioni dell’allenatore, sono a disposizione del gruppo e devo rimanere concentrato come tutti gli altri”.
Come state vivendo questo momento?
“Siamo concentrati solo sulla partita. È un match chiave come tutti gli altri. Non siamo riusciti a vincere in Norvegia, ma non penso che il nostro percorso dipenda solo da quella partita. Dobbiamo mantenere questa coesione e rimanere concentrati”.
Come si supera l’ultima partita?
“Dobbiamo mostrare a tutto il popolo italiano che può esserci una battuta d’arresto, ma ciò che conta di più è portare a casa i tre punti, che sono fondamentali per la qualificazione. Dobbiamo rimanere concentrati e uniti, insieme possiamo superare questi momenti difficili”.
Cosa significa per te indossare la maglia azzurra?
“Molto. È un sogno che avevo fin da bambino, sono onorato di indossarla. È un onore per me indossare questa maglia, sono molto orgoglioso e domani l’importante sarà portare a casa i tre punti, segnare più gol possibile per la qualificazione”.
Credete ancora nella possibilità di arrivare primi? I play-off stanno diventando quasi una psicosi…
“Noi miriamo a non dover affrontare i play-off, vogliamo la qualificazione diretta. Ma se non dovesse succedere, saremmo i primi a lottare per andare al Mondiale comunque, la qualificazione è un obiettivo che non possiamo fallire”.
2025-06-08 15:19:00