Press ESC to close

Passeggiata in Bicicletta a Spianate, la sindaca D’Ambrosio: “È imbarazzante coinvolgere una festa di bambini in una polemica strumentalizzata”

9 giugno 2025 | 17:33

Condividi0

Biciclettata di Spianate, la sindaca D’Ambrosio: 'Imbarazzante trascinare una festa di bambini in una polemica strumentale'

La prima cittadina di Altopascio risponde alla polemica dell’opposizione sulle accuse di non aver organizzato una scorta dei vigili urbani

“È incredibile come ogni cosa che accada sul territorio sia interpretata, dall’opposizione accecata da un rancore perpetuo, come colpa del sindaco o di questa amministrazione”. Questo è quanto sostiene la sindaca di Altopascio, Sara D’Ambrosio, intervenendo sulla biciclettata di Spianate.

“Normalmente non rispondo – continua -, ma queste volte devo fare eccezione, perché non posso restare in silenzio di fronte a dichiarazioni così imbarazzanti. Per quanto riguarda il caso specifico della biciclettata di Spianate, ciò che viene richiesto al Comune viene sempre eseguito. Anche quest’anno. Come noto la collaborazione con l’istituto comprensivo è costante e si è sempre rivelata proficua in ogni ambito. Riguardo al successo dell’evento, al quale abbiamo contribuito come richiesto dall’istituto comprensivo, mi sento di dire che se i consiglieri di opposizione volevano sfruttare una polemica completamente inventata da loro stessi per elogiare i Fratres, che hanno dato un sostegno importante all’organizzazione dell’evento, avrebbero potuto farlo direttamente, come faccio io in questo momento”.

“In questa occasione Fratres Spianate ha fatto un ottimo uso del pulmino per un nobile scopo. Rendere una festa per bambini motivo di una polemica strumentale e prettamente politica, mettendo in discussione non solo il lavoro dell’amministrazione, ma anche dell’efficiente polizia municipale sempre pronta ad assicurare la sicurezza dei cittadini, è sinceramente imbarazzante e mette chiaramente in luce le intenzioni dell’opposizione, che sembra più impegnata a denigrare ogni cosa piuttosto che a valorizzare- conclude il primo cittadino – l’impegno di chi lavora per il bene di Altopascio“.

2025-06-09 17:33:00