
10 giugno 2025 | 20:19

Il consigliere: “Un risultato ottenuto dopo anni di sollecitazioni e impegno costante, evidenziato da interrogazioni e numerosi articoli di giornale”
“Una notizia tanto attesa e voluta dalla comunità di San Ginese sta per diventare realtà: i lavori di asfaltatura della via di San Ginese, nel tratto tra la scuola e la chiesa, inizieranno domani (11 giugno, ndr). Un traguardo raggiunto dopo anni di richieste e uno sforzo costante, testimoniato da interrogazioni e una serie di articoli sulla stampa locale”.
Bruno Zappia di Capannori Cambia afferma: “Le condizioni di San Ginese erano da tempo una fonte di disagio e preoccupazione per gli abitanti. L’urgenza di un intervento di ripristino del manto stradale era diventata una richiesta insistente da parte dei cittadini, che per anni hanno messo in evidenza le problematiche e i rischi legati al degrado della via”.
Zappia ha seguito attentamente la questione, portandola all’attenzione dell’amministrazione e mantenendo una pressione costante per raggiungere questo risultato. “Finalmente, dopo tanti anni e tante battaglie, tra richieste e articoli di giornale – l’ultimo il 17 aprile – la strada della chiesa e della scuola a San Ginese sarà asfaltata – ha commentato il consigliere Zappia – Ringrazio i cittadini che da anni mi hanno affidato questa questione e che mi hanno supportato nella conquista di questa ‘battaglia’. Questa realizzazione è una prova concreta di come la costanza e la collaborazione tra i bisogni dei cittadini e l’azione politica possano portare a miglioramenti tangibili per la comunità. L’avvio di questi lavori rappresenta un importante passo avanti per la qualità della vita dei residenti di San Ginese, garantendo maggiore sicurezza e un miglioramento dei trasporti in una zona cruciale per la comunità. È una vittoria tanto attesa quanto meritevole per tutti”.
2025-06-10 20:19:00