
Alla Stadio “Daniele Giusfredi” di Porcari (LU) ha avuto luogo l’ultimo giorno dell’edizione 2024/2025 della MINICUP ESORDIENTI B ANOTHERENT.
Accademia Porcari – San Michele Cattolica Virtus 1-3
ACCADEMIA PORCARI: Turco, Marcinnò, Arshad, Perna, Ammazzini, Manjani, Ait Goudbi, Cullhaj, Del Magro, Ciucci, Lannino, Biagioni, Rosi, Tuku. Allenatori: Mirko Ricci – Francesco De Biase
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Byku, Franchi, Filandro, Mordini, Gentili, Conti, Mani, Malfanti, Bottai, Canessa, Cotugno Angeloni, Valenti, Fontani, Pintucci, Puccini, Bilardo, Delle Rose, Zisa. Allenatori: Simone Alfani – Riccardo Cappelletti
MARCATORI: 17′ st Arshad (AP), 6′ tt e 10′ tt Canessa (SM), 14′ aut. Perna (SM)
Una partita praticamente in equilibrio che diventa definitiva verso la fine del secondo tempo, quando Arshad mette in rete un cross da sinistra.
Tuttavia, i giallorossi non perdono la speranza e al 6′ del terzo tempo riescono a pareggiare con Canessa, che supera il portiere avversario, Turco. Poco dopo, San Michele Cattolica Virtus riesce a capovolgere il risultato, ancora grazie a Canessa che vince un contrasto e segna. I giallorossi continuano a attaccare e al 14′ un infelice autogol di Perna su cross da sinistra di Filandro pone fine al risultato sul tre a uno.
Tau Calcio Altopascio – Lastrigiana 2-1
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Villa, Lera, Pisani, Qemolli, Gandini, Tognini, Miggiano, Giannini, Tomasini, Muscia, Damarja, Perna, Lombino, Cardosa, Cipriani. Allenatori: Alioscia Rocchiccioli – Nicola Lombardi
LASTRIGIANA: Parri, Sozzi, Vignolini, Manno, Borchi, Zouhri, Disisto, Fiorentini, Zucco, Talbi, Jouta, Camizzi. Allenatori: Vittorio Sergi – Leonardo Fabrizzi
MARCATORI: 3′ pt Borchi (L), 4′ pt Cipriani (T), 7′ tt Perna (T)
Finale piena di emozioni fin dal principio: al 3′ Borchi si libera e segna il quindicesimo gol nel torneo con un tiro da fuori. La celebrazione biancorossa dura poco, perché solo un minuto dopo, Cipriani sorprende Parri con un tiro-cross da sinistra: è 1-1.
La seconda metà inizia altresì carica di emozioni, con il Tau Calcio Altopascio a un soffio dal vantaggio quando Damarja, lanciato a rete, colpisce il palo a destra di Parri. Gli amaranto sono ancora più vicini al gol al 15′ quando Cipriani non riesce a trovare il tocco vincente da distanza vicina dopo un cross da destra.
Nel terzo tempo, il Tau Calcio Altopascio cambia le carte in tavola: calci di punizione dalla destra e un perfetto colpo di testa di Perna per il gol del vantaggio. Passa solo un minuto e subito Lastrigiana ha l’opportunità di pareggiare il punteggio, ma la traversa nega ai biancorossi l’opportunità di segnare. Verso la fine, anche gli amaranto colpiscono un palo, prima dell’esplosione di gioia: il Tau Calcio Altopascio è il campione.
2025-06-16 03:48:00