
Paolo Giulietti (foto da Facebook)
L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti, ha annunciato che manderà un messaggio di protesta al ministero degli Esteri e all’ambasciata italiana in Sri Lanka a causa del rifiuto del visto turistico per i genitori di Antony Shehan, il nuovo prete della diocesi di origini srilankesi. I genitori non hanno potuto assistere all’ordinazione del figlio.
“Mi vergogno di essere italiano”, ha detto durante l’omelia, “per un Paese che non consente a due genitori di essere presenti al giorno più importante della vita del loro figlio. È un’ingiustizia che grida vendetta davanti a Dio.”
Oltre a Shehan, sono stati ordinati anche Angelo Ferrera e fra’ Martino Chiaramonte: il numero dei sacerdoti della diocesi sale così a 125.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro
2025-06-15 21:55:00