
Lucca, la città della Musica e dei Musicisti, si unisce alle celebrazioni internazionali della Giornata della Musica, che ricorre annualmente nel giorno del solstizio d’estate. Per l’occasione, il Teatro del Giglio Giacomo Puccini, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “L. Boccherini”, propone un concerto ad ingresso gratuito che si terrà sabato 21 giugno alle ore 18.30 al Teatro San Girolamo.
L’iniziativa è inclusa nel programma di “Arcobaleno d’Estate”, la grande festa disseminata in tutta la Toscana dal 20 al 24 giugno, promossa da La Nazione e Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e la partecipazione delle categorie economiche.
Il protagonista del pomeriggio musicale sarà il Quintetto del Conservatorio “L. Boccherini” di Lucca – Chiara Bosco e Alice Laudicina (violini), Elisabetta Cordoni (viola), Arion Daci e Livia Civello (violoncelli) – della classe di Musica d’insieme per strumenti ad arco del professor Paolo Ardinghi. I musicisti eseguiranno il Quartetto in Do minore op. 18 n. 4 di Ludwig van Beethoven e il I movimento dal Quintetto in Do maggiore D596 di Franz Schubert.
Al termine del concerto, verrà offerto un aperitivo da ConfCommercio Lucca e Massa Carrara, per concludere un pomeriggio all’insegna della grande musica in modo conviviale.
2025-06-17 09:25:00
