
20 giugno 2025 | 16:30
Da lunedì (23 giugno), la Provincia attiva il servizio da 9 posti per collegare le due sponde del Serchio con l’infrastruttura chiusa
Parte lunedì (23 giugno) il servizio di navetta gratuito tra Sesto di Moriano e Ponte a Moriano, realizzato dalla Provincia di Lucca per far fronte ai disagi causati dalla chiusura del Ponte di Sant’Ansano.
L’amministrazione provinciale, infatti, all’indomani della chiusura del Ponte si è immediatamente attivata per realizzare il servizio di navetta gratuito che permetta ai residenti di Sesto di Moriano di raggiungere la sponda sinistra del fiume Serchio a Ponte a Moriano, dove si trovano i servizi essenziali e di prima necessità.
Dopo le necessarie indagini di mercato, il servizio è stato affidato a Ottavio Viaggi, titolare di licenza di Noleggio con conducente (Ncc), che fornirà il servizio con una navetta da 9 posti, durante l’estate, dalle 8:30 alle 18:00, con una pausa dalle 12:30 alle 15:00.
I cittadini di Sesto di Moriano potranno quindi trovare una navetta in via delle Scuole pronta a raggiungere il parcheggio Maurizio Mennucci a Ponte a Moriano. La navetta partirà ogni 30 minuti da Sesto di Moriano.
Il servizio sarà monitorato attentamente dagli uffici della Provincia, per renderlo sempre più efficace e rispondente alle esigenze reali dei cittadini che vivono in quest’area.
2025-06-20 16:30:00
