Press ESC to close

Napoli, novità per la difesa. Avanti tutta su Nodye, ma il Bologna alza il prezzo.

Il mercato del Napoli è sempre piuttosto intenso. Conte vuole rinforzi e Manna sta cercando di soddisfarlo: un difensore, un esterno e un attaccante sono necessari, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: “Il favorito è Trevoh Chalobah del Chelsea,…

Il mercato del Napoli è sempre decisamente attivo. Conte ha bisogno di rinforzi e Manna sta cercando di accontentarlo: serve un difensore, un esterno e un attaccante, come enfatizza La Gazzetta dello Sport: “Trevoh Chalobah del Chelsea è il preferito, ha un prezzo notevole (25 milioni di euro), un contratto già cospicuo (circa tre milioni) ma offre le garanzie necessarie per far sentire il Napoli protetto. Nel caso, come piano-B che deve sempre esistere, c’è Sam Beukema (26 anni), stessa cifra circa, contratto più accessibile e resistenza del Bologna. C’è una lacuna sulla fascia sinistra, quella che era di Kvaratskhelia, e Manna avrebbe voluto occuparla con Dan Ndoye (25) da mesi: cinque mesi fa non sembrava impossibile, e si sarebbe concluso a 25, ma ora il Bologna, richiedendone una quarantina, e forse anche di più, rende l’affare complicato. Lookman dell’Atalanta vale circa sessanta, Chiesa e Lang sono più abbordabili, forse anche Jadon Sancho, ma per abbandonare Ndoye sarà necessario spremere il Napoli.”

“Capitolo Lucca: tra De Laurentiis e Pozzo i rapporti sono come quelli tra fratelli. Prima, però, che si arrivi a un accordo definitivo, c’è sempre un rituale che fa parte delle dinamiche del mercato e costringe a negoziare, forse fino all’ultimo. Poi ci sono i sogni e Darwin Nunez è uno di essi, con legittime riflessioni su vari aspetti”.

2025-06-21 11:30:00