
22 giugno 2025 | 17:59
Il presidente uscente ha illustrato le attività svolte nel corso dell’anno lionistico. Il 19 settembre ci sarà l’inaugurazione del prossimo ciclo
Nel tardo pomeriggio di venerdì (20 giugno) nel verde di Villa Bernardini di Vicopelago, è iniziato il cambio della campana del Lions Club Antiche Valli Lucchesi. È una festa tradizionale e una tappa fondamentale della tradizione lionistica che ripercorre l’anno che sta terminando per passare il testimone a quello che inizia il primo luglio.
Quindi, dopo i saluti e un aperitivo di benvenuto, gli ospiti si sono spostati nella limonaia dove il Del Carlo Catering aveva preparato una cena elegante, in linea con l’occasione, per la quale era richiesto un dress code di cravatta nera.
La presenza del governatore del distretto 108LA Toscana, dottor Francesco Cottini, arrivato da Siena con sua moglie, ha sottolineato l’importanza della serata lionistica.
Erano presenti anche il sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro e la sindaca di Altopascio Sara D’Ambrosio, con i quali sono state instaurate collaborazioni costruttive e largamente condivise.

Nel discorso principale della serata, il presidente, l’ingegner Giovanni Illibato ha ripercorso le numerose tappe che hanno animato la vita del club Antiche Valli Lucchesi falandolo protagonista e promotore di iniziative che hanno coinvolto i territori, le scuole, le realtà sociali e diverse situazioni di bisogno. Queste ultime affrontate grazie alla collaborazione con l’associazione sorella L’amo dell’amore e le attività di sostegno alle attività motorie nelle scuole di primo grado insieme a Slurp, l’associazione nata dalla collaborazione tra associazioni.

Il vero cambio della campana è avvenuto al termine e come coronamento di una serata conviviale vissuta in un clima di amicizia e allegria. L’avvocato Ornella Da Tofori, che presiederà il Club per l’anno 2025-2026 – ha presentato il suo team ed ha invitato tutti all’ inaugurazione che ha annunciato per il prossimo 19 settembre.

2025-06-22 17:59:00
