Press ESC to close

Nuovi Dispositivi Elettromedicali per la Misericordia

22 Giugno 2025 | 13:36

Condividi0

Nuovi apparecchi elettromedicali per la Misericordia

Acquistati e donati dal Rotary Club Montecarlo e Piana di Lucca

Un significativo sostegno alle attività della Misericordia di Capannori è stato apportato dal Rotary Club Montecarlo e Piana di Lucca che ha comprato e regalato all’organizzazione nuovi strumenti elettromedicali, per perfezionare e sostenere le attività sanitarie svolte ogni giorno sul territorio.

Un nuovissimo elettrocardiografo, una centrifuga per le provette di sangue, un termometro per monitorare la temperatura dei frigoriferi e un rilevatore di monossido di carbonio. Queste sono tutte apparecchiature che incrementano le capacità operative della Fraternità.

La consegna simbolica delle nuove apparecchiature è stata effettuata dal presidente del Rotary Club Montecarlo e Piana di Lucca Giulio Grossi, insieme a due membri del consiglio Walter Bross e Massimo Tarabori. Ad accoglierli il Governatore Pietro Bruno assieme ai volontari e ad alcuni membri del Magistrato.

“Siamo fieri di sostenere la Misericordia di Capannori”, ha affermato il presidente del Rotary Giulio Grossi, “così come altre realtà del territorio. L’impegno della Misericordia di Capannori è lodevole e fondamentale per ciò che rappresenta per l’intera popolazione. Accogliamo le richieste che ci arrivano, poiché uno degli obiettivi del Rotary è proprio quello di supportare le attività che sono vicine alla gente”.

Il Governatore Pietro Bruno, ringraziando il Rotary Montecarlo Piana di Lucca per il loro impegno e il prezioso sostegno, ha sottolineato l’importanza di tali gesti: “È fondamentale che le aziende e le associazioni”, ha dichiarato Bruno, “sostengano la nostra Misericordia. L’opera gratuita dei volontari necessita di gesti come
questo per poter continuare ad essere vicini alla gente e ad avanzare nell’assistenza a chi ne ha bisogno”.

2025-06-22 13:36:00