
24 giugno 2025 | 19:13
Dal Comune di Capannori si precisa: “Insieme a Gesam Reti, stiamo progettando ulteriori estensioni di rete su altre strade”
Stanno terminando i lavori realizzati da Gesam Reti Spa, in collaborazione con il Comune di Capannori, per l’estensione della rete di metano in via dei Centoni, strada principale di Colle di Compito.
L’intervento, che ha richiesto un investimento di circa 125mila euro, ha permesso l’ampliamento di una rete di distribuzione di circa 350 metri e la realizzazione di 16 collegamenti, permettendo a trenta utenti di connettersi alla rete del metano.
In perfetta sintonia con il programma di esecuzione delle attività, il 13 giugno scorso sono stati testati – con risultato positivo – i lavori in questione e, lunedì 16 giugno, le condutture e le diramazioni per gli utenti, sono state messe in funzione.
Vista l’eccellente accoglienza dell’iniziativa sul territorio, che ha visto l’accettazione di tutti i preventivi di collegamento inviati, sono stati anche completati gli scaffali per il posizionamento dei singoli contatori degli utenti.
“Ciò che è stato realizzato in via dei Centoni – affermano il vice sindaco incaricato dei lavori pubblici, Matteo Francesconi, e la consigliera comunale, Erika Del Bianco – era un intervento molto atteso dai residenti e quindi siamo molto contenti che sia stato completato permettendo a una trentina di famiglie di usufruire di questo importante servizio. Insieme aGesam Retistiamo programmando altre estensioni della rete di metano su altre strade che intersecano la dorsale di Via di Tiglio nel Compitese per permettere ad altre famiglie l’accesso a un servizio così importante come il metano”.
Gesam Reti, non appena le saranno comunicate le sottoscrizioni dei relativi contratti di fornitura con le specifiche aziende di vendita, provvederà a attivare le singole forniture.
2025-06-24 19:13:00
