Press ESC to close

Tentano furto in supermercato: doppio arresto a Lucca

Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di Borgo Giannotti hanno arrestato due cittadini marocchini, rispettivamente di 22 e 21 anni, entrambi residenti a Lucca e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

L’intervento è avvenuto intorno alle 18:40, quando la centrale operativa dei Carabinieri ha inviato una pattuglia presso il supermercato Esselunga di San Concordio. L’allarme è stato innescato da un addetto alla sicurezza, che aveva fermato i due giovani subito dopo aver passato le casse, mostrando alcuni movimenti sospetti.

La perquisizione effettuata dai militari ha permesso di rinvenire e recuperare diversi articoli sottratti poco prima. Si tratta di cibo, bottiglie di superalcolici e 18 confezioni di prodotti elettronici, per un valore totale stimato di circa 500 euro. Parte della refurtiva era stata privata dei dispositivi antitaccheggio. Tutta la merce è stata successivamente restituita al responsabile del negozio.

I due arrestati sono stati condotti nelle celle di sicurezza delle compagnie dei carabinieri di Lucca e Viareggio, dove sono stati trattenuti in attesa del processo di convalida previsto per la mattina seguente.

Notizie correlate

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

2025-06-28 15:30:00