
LUCCA. Una cittadina sudamericana di 53 anni è stata arrestata per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Intorno alle 4 di mattina, la squadra volante della questura è intervenuta in via Alcide De Gasperi a seguito di una segnalazione di una lite familiare.
Gli agenti hanno individuato l’appartamento e un gruppo di persone svegliate dal rumore di voci alte e vetri rotti. All’ingresso dell’appartamento, due cani di grossa taglia bloccavano l’accesso e al loro arrivo, una donna coperta di sangue ha confermato la lite con suo figlio. Tuttavia, ha rifiutato di far entrare gli agenti dicendo che suo figlio stava dormendo e ha minacciato di liberare i cani contro di loro. Poco dopo, è apparso il figlio, anch’egli coperto di sangue con un braccio fasciato. Ha riferito che la madre lo aveva attaccato prima con schiaffi e poi con una bottiglia di vetro causandogli un taglio profondo sul braccio. Ha affermato che non era la prima volta che accadevano episodi di violenza e che per questo motivo aveva deciso di andare via di casa, decisione che la madre non aveva mai accettato.
Mentre il ragazzo veniva portato fuori e soccorso dal personale del 118, gli agenti hanno esaminato lo stato dell’abitazione completamente sottosopra e hanno informato la donna sulla sua situazione. In risposta, ha cercato di liberare i cani per farli attaccare agli agenti e, non riuscendo, si è scagliata contro i due agenti, causando loro lesioni che richiedono una guarigione di 20 giorni e 5 giorni.
Con qualche difficoltà e grazie all’arrivo di una seconda squadra volante, la donna è stata fermata, messa in sicurezza e arrestata per resistenza a pubblico ufficiale. La sua posizione sarà valutata anche in base alle dichiarazioni del figlio, di cui non si conosce ancora il periodo di prognosi, che rivelano forti indizi di maltrattamenti ai familiari e ai conviventi.
2025-07-02 19:49:00