Press ESC to close

Lucca, incita i cani contro due poliziotti e poi prova a colpirli: arrestata

LUCCA. Una donna sudamericana di 53 anni è stata arrestata per lesioni e resistenza a un pubblico ufficiale.

Intorno alle 4 del mattino, la squadra mobile della stazione di polizia è intervenuta in Via Alcide De Gasperi a causa di una segnalazione di una lite familiare.

Gli ufficiali hanno individuato l’appartamento e un gruppo di persone svegliate dal rumore di voci rabbiose e vetri spezzati. All’ingresso dell’appartamento, due grandi cani bloccavano l’accesso e al loro arrivo, una donna coperta di sangue ha confermato la lite con suo figlio. Tuttavia, ha rifiutato di permettere agli ufficiali di entrare sostenendo che suo figlio stesse dormendo e ha minacciato di liberare i cani su di loro. Poco dopo, il figlio è apparso, anch’egli coperto di sangue con un braccio fasciato. Ha riferito che la madre l’aveva aggredito prima con schiaffi e poi con una bottiglia di vetro, causandogli una profonda ferita al braccio. Ha affermato che non era la prima volta che avvenivano episodi di violenza e che per questo motivo aveva deciso di lasciare la casa, decisione che la madre non aveva mai accettato.

Mentre il figlio veniva portato fuori e soccorso dal personale del 118, gli agenti hanno esaminato la condizione dell’abitazione che era completamente sottosopra e hanno informato la donna della sue situazione. In risposta, ha tentato di liberare i cani per attaccare gli ufficiali e, non riuscendo, ha aggredito i due agenti, causando loro delle ferite che richiedono 20 giorni e 5 giorni di guarigione, rispettivamente.

Con un po’ di difficoltà e grazie all’intervento di un secondo team mobile, la donna è stata trattenuta, messa in sicurezza e arrestata per resistenza a un pubblico ufficiale. L’indagine condotta su di lei terrà anche in considerazione le dichiarazioni del figlio, il cui periodo di prognosi non è ancora noto, che rivelano forti sospetti di abusi sui familiari e sui conviventi.

2025-07-03 01:59:00