
Ospitato ai microfoni di SkySport, il Daniele De Rossi ex allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dalle strutture dell’Ostiamare, il club di sua proprietà: “Abbiamo lavorato intensamente per questa struttura, che deve ancora crescere. Ci piacerebbe molto che diventasse qualcosa di bello e unico, almeno nel Lazio. Siamo fieri, anche come famiglia, di ciò che stiamo facendo in un momento di difficoltà per il club. Abbiamo pensato a far tornare i ragazzi a giocare a calcio. Sia sul cemento, che sulla spiaggia che sull’erba. Non vogliamo prendere in giro le persone, vogliamo solo permettere loro di sognare di nuovo. E speriamo di farlo nel minor tempo possibile. Il mio rapporto con questo club mi ha reso diverso dal solito. Non ho cominciato dalla gavetta, è vero, ma non penso di essere stato danneggiato. Sono cresciuto e ho imparato molto”.
C’è poi spazio per una serie di valutazioni sui giocatori protagonisti del mercato in questi giorni:
Jonathan David alla Juventus? “È un giocatore molto forte – spiega De Rossi -, un grande acquisto. Negli ultimi anni ha sempre segnato molti gol”.
Su Anjorin al Torino, Noah e Beukema al Napoli: “Sono tutti giocatori molto forti”.
Lorenzo Lucca obiettivo del Napoli e del Milan? “Giocatore forte e giovane. Caratterizza l’attacco quando entra in campo”.
Sogno di tornare alla Roma? Chissà se accadrà. Ora il sogno è di andare altrove. Sperando che Gasperini rimanga a lungo e porti molti successi. E che io faccia lo stesso altrove”.
2025-07-05 17:12:00