
9 luglio 2025 | 17:03
Un concerto del gruppo I figli dei fiori, con le famose canzoni degli anni ’60 e ’70, sarà incluso nei festeggiamenti.
Il fine settimana a Montecarlo sarà caratterizzato da due sere di musica, memoria e condivisione, grazie all’evento Estate in chiostro – Musica in convento e in celebrazione del 150° anniversario della fondazione del Corpo musicale di Montecarlo.
Il Comune di Montecarlo e la Società Filarmonica Giacomo Puccini Aps invitano tutti i cittadini e visitatori a due eventi speciali che avranno luogo nel chiostro dell’ex Istituto Pellegrini-Carmignani.
Il primo appuntamento è venerdì (11 luglio) alle 21:30 con il concerto del gruppo musicale I figli dei fiori, formato da musicisti locali per l’occasione. La serata sarà un tuffo nel passato con un revival delle canzoni più amate degli anni Sessanta, Settanta e oltre, per ricreare l’atmosfera di decenni indimenticabili e coinvolgere il pubblico in un viaggio musicale attraverso i tempi e i ricordi.
Domenica (13 luglio), sempre alle 21:30, ci sarà un’esibizione della formazione giovani della Filarmonica Puccini, diretta dal maestro Matteo Conforti. Gli studenti della scuola di musica, accompagnati da un quartetto di clarinetti, presenteranno un ricco repertorio che varia dalla musica classica a quella moderna, con composizioni originali scritte per banda, a dimostrazione della vivacità e qualità del percorso di formazione offerto dalla Filarmonica.
Entrambi gli eventi hanno ingresso libero.
2025-07-09 17:03:00
