
8 luglio 2025 | 16:41
Gli esponenti dell’opposizione mettono in luce i disagi della comunità e richiede azioni immediate da parte dell’amministrazione
“In relazione all’iniziativa presa dai privati di effettuare interventi fai da te per la manutenzione stradale al posto del Comune rimaniamo stupiti. Sul tema della sicurezza di via Lombarda e via dell’Ave Maria, abbiamo spesso intervenuto in passato con richieste e segnalazioni all’Amministrazione, soprattutto dopo l’implementazione della pista ciclabile”. Lo dichiarano il Consigliere Lido Moschini e Gianluca Lommori del circolo Fratelli d’Italia di Capannori.
“Ripensando alle nostre segnalazioni – continuano – ci ricordiamo di quella riguardante lo stato di degrado della stessa pista ciclabile nel tratto di via Lombarda, portata all’attenzione tramite una comunicazione in consiglio comunale da parte del consigliere Matteo Petrini nel Luglio 2022, con una pronta risposta dell’assessore Del Carlo che annunciava lavori di manutenzione previsti per ottobre 2022 e mai avviati“.
“Successivamente, durante la campagna elettorale, sia io – afferma Moschini – che Gianluca Lommori, abbiamo ribadito e ricordato ciò che si doveva fare, ma che non è stato effettuato e cosa ancora peggiore non è stato realizzato“.
“Un altro aspetto su cui avevamo messo l’accento era la mancanza di specchi convessi per gli accessi diretti di abitazioni e attività sulla pista ciclabile, che dopo la sua creazione su via dell’Ave Maria aveva determinato situazioni di pericolo per coloro che dovevano entrare in strada praticamente alla cieca. In generale, come Circolo, abbiamo spesso segnalato stati di degrado del manto stradale su tutto il territorio comunale, e – concludono – mentre notiamo che le amministrazioni limitrofe investono sul rinnovo dei manti stradali ci chiediamo quando e quanto la giunta capannorese deciderà o sentirà la necessità di investire sulla manutenzione sistematica delle strade e conseguentemente sulla sicurezza dei cittadini?”
Foto da Facebook Lido Moschini
2025-07-08 16:41:00
