Press ESC to close

Secondo incontro di ‘Riflessiva’: la psicoterapeuta Stefania Andreoli in Piazza Aldo Moro

11 luglio 2025 | 14:23

Condividi0

Secondo appuntamento di ‘Riflessiva’: la psicoterapeuta Stefania Andreoli in piazza Aldo Moro

Un evento tra formazione, confronto e laboratori per famiglie e scuole nel festival promosso dal Comune

Questo sabato (12 luglio), alle 21 in piazza Aldo Moro, si rinnova il secondo appuntamento della prima edizione di Riflessiva. Il festival delle relazioni. Protagonista della serata sarà Stefania Andreoli, psicoterapeuta e scrittrice di fama, da sempre impegnata con adolescenti, famiglie e scuole nei settori della prevenzione, formazione, orientamento e clinica.

Il festival è un evento pedagogico – culturale a ingresso gratuito, con ospiti di noto interesse nazionale, promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il centro per le famiglie Piccola Artemisia e con Pedagogia Globale-Nuove Consapevolezze per riflettere e confrontarsi su cosa significano oggi le relazioni.

Stefania Andreoli condurrà un intervento intitolato I miei genitori sono normali? e affronterà la questione a partire dalle domande dei cittadini, formulate in modo collettivo. In programma anche un firma copie; i libri possono anche essere acquistati sul posto (sarà presente la libreria La storia infinita di Capannori).

In occasione dell’evento, alle 17,30 a Piccola Artemisia si terrà il laboratorio Naturalmente terra. Il Con-tatto che ci unisce curato da Naturalmentebimbi Aps. Alle 21 nella sala del consiglio comunale è in programma il laboratorio Ogni bambino è un viaggio: realizzare le proprie aspirazioni per portare sé stessi nel mondo curato da Terra di Tutti Aps. Lettura del libro Ilsogno di Matteo di Leo Lionni seguita da un laboratorio artistico-espressivo intitolato Creo la mia opera in cui si sfrutteranno collage di stoffe e tessuti e diverse tecniche pittoriche.

L’accesso al festival e ai laboratori è gratuito.

2025-07-11 14:23:00