Press ESC to close

Automobile Club Lucca sfida le vetture moderne e storiche: grande entusiasmo per la 60^ Coppa Città di Lucca e il 1° Rally dello Zoccolo




Automobile Club Lucca lancia la sfida a vetture moderne e storiche: grande fermento intorno alla 60^ Coppa Città di Lucca ed al 1° Rally dello Zoccolo – Altopascio.info











































La manifestazione, valida per la Coppa Rally della Zona 7, è in programma per sabato 2 e domenica 3 agosto. Un evento spettacolare si svolgerà a Lucca, dando la possibilità di goderselo in totale sicurezza. Le iscrizioni sono ora aperte.

LUCCA – Le caratteristiche che hanno distinto l’evento nella sua lunga e gloriosa storia saranno le stesse che contraddistingueranno la sessantesima edizione della Coppa Città di Lucca, un evento che – sabato 2 e domenica 3 agosto – concentrerà l’attenzione sulla provincia durante la Coppa Rally della Zona 7. L’evento, organizzato dall’Automobile Club Lucca con il sostegno operativo del New Lucca Corse, è pronto a ospitare auto moderne e storiche, garantendo agli appassionati la digitalizzazione di auto che hanno segnato in maniera indelebile la storia del motorsport internazionale e che cercheranno di ottenere i migliori risultati in una sfida che richiama il passato, il Rally dello Zoccolo, riproposto nel 2025 con un nuovo aspetto. Ancora una volta, le Mura cittadine saranno le assolute protagoniste, con il Bastione San Pietro chiamato a ospitare la cerimonia di inizio e di fine della gara. Le Mura, cornice esclusiva, saranno il teatro di una serie di eventi collaterali che – durante il weekend – saranno rivolti ai numerosi appassionati attesi in città.

La giornata di venerdì 1 agosto sarà dedicata alla ricognizione del percorso con auto di serie ed all’ingresso dei veicoli nel parco assistenza. Il giorno seguente, le ore che precederanno la partenza – prevista per le ore 19:01 – vedranno i partecipanti impegnati nelle sessioni di verifica e nello shakedown, in programma dalle ore 11 alle ore 15 presso la Località Mutigliano. L’evento più atteso sarà il confronto di apertura, con un percorso che si svilupperà su Piazzale Don Baroni, a Lucca, che darà agli appassionati la possibilità di godersi lo spettacolo in totale sicurezza. Questa iniziativa è fortemente voluta dall’Automobile Club Lucca, con l’obiettivo di avvicinare ulteriormente la disciplina al pubblico, sfruttando la spettacolarità dell’evento e resa possibile anche grazie alla grande disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Lucca.

Le iscrizioni sono aperte, e i piloti avranno la possibilità di iscriversi alla gara fino al termine ultimo fissato per venerdì 25 luglio.

Nella foto (Amicorally): un’immagine dell’edizione precedente.

Com. Stam. + foto

2025-07-16 18:00:00