Press ESC to close

Temporali Appenninici tra Lucca, Pistoia, Prato e Firenze – Domani più presenti in altre aree – Meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. Temporali sono in corso in queste prime ore del pomeriggio che si stanno formando nella zona appenninica. Inizialmente più forti nella provincia di Lucca, si stanno spostando lentamente anche verso Pistoia, Prato, Firenze (sempre nelle aree appenniniche).

Si tratta di fenomeni piuttosto modesti causati da una parziale destabilizzazione atmosferica che influenza maggiormente il settore nord-orientale dell’Italia.

DOMANI TEMPORALI IN VARIE AREE

La situazione sarà simile anche domani, quindi con temporali deboli ma più diffusi nelle province di Grosseto, Arezzo, Siena, in particolare nelle loro aree meridionali e nella zona amiatina.

C’è la possibilità di rovesci sporadici localmente con caratteristiche temporalesche anche nelle prime zone interne della regione centrale (Pisa – Firenze), così come nei pressi delle Alpi Apuane.

Nella grafica troverete un’indicazione approssimativa delle aree più influenzate dai fenomeni.

Il giorno, specialmente nelle ore pomeridiane, sarà irregolarmente nuvoloso. Le temperature saranno simili a quelle di oggi con un’umidità piuttosto elevata.

  • METEO sul fine settimana: ecco cosa succederà in TOSCANA – aggiornamentiMETEO sul fine settimana: ecco cosa succederà in TOSCANA – aggiornamenti

2025-07-16 15:10:00