Press ESC to close

Circonvallazione di Altopascio, Fantozzi e Biagini (Fdi): “E’ solo un’operazione propagandistica per le elezioni”

“Le risposte pavloviane dei membri del PD di Lucca ai nostri commenti sull’affidabilità degli annunci riguardanti il terzo lotti del raccordo evidenziano chiaramente che, sfortunatamente, tutto ciò che abbiamo detto è vero è tempi difficili si prospettano per i residenti di Altopascio e per molti altri che devono attraversare questa città con un veicolo meccanico” dichiarano i consiglieri di Fratelli D’Italia Toscana, Vittorio Fantozzi e di Altopascio, Valerio Biagini.

Le risposte sono stereotipate e non affrontano il merito delle questioni che abbiamo sollevato. La suddivisione dei finanziamenti per l’attuazione della progettazione esecutiva – continuano i consiglieri – è stata gestita dalla Provincia in tre tranche: 100.000 euro nel 2025, 250.000 nel 2026 e il resto, fino a circa 1,5 milioni di euro, è stato registrato, nel bilancio triennale che può essere modificato senza particolari procedure, nel 2027″.

Allora, di cosa stiamo parlando? A meno di cambiamenti di bilancio, al momento, i fondi per completare la progettazione esecutiva sono teoricamente disponibili tra due anni. Si getta in giro la cifra di 40 milioni per la realizzazione, ma non si dice in quale capitolo del bilancio si trovi. Il motivo è semplice, non esiste!!! È solo la campagna elettorale alle porte – continuano Fantozzi e Biagini – e quindi la necessità di trattare i cittadini come stupidi per cercare di ottenere il loro voto”.

“Pertanto, nonostante i manifesti 6 per 3 che annunciavano nella campagna elettorale del 2021 che nessun veicolo pesante avrebbe più transitato sulla Via Romana, non è successo nulla – sostengono i consiglieri – e si rimane quindi con le opere fatte con il centrodestra alla guida del comune di Altopascio, ovvero i primi due lotti del raccordo“.

“In questi quasi dieci anni di governo di sinistra ad Altopascio, non ci sono stati progressi, a parte le foto allegre e gli annunci strabilianti, che sono solo parole. In questo, la sinistra, è molto abile. Sarebbero anche bravi a fare le cose, ma è una capacità che riservano per ciò che davvero li interessa – concludono – come l’impianto di pannolini a Salanetti”.

2025-07-17 16:37:00