Press ESC to close

I medici di famiglia ad Altopascio, il dottor Monachino va in pensione

17 luglio 2025 | 15:54

Condividi0

Medico di base, il dottore Monachino va in pensione ad Altopascio

L’ente sanitario invita i pazienti attuali del medico a selezionare in anticipo il nuovo medico

A Altopascio ci sono alcune modifiche all’assistenza sanitaria di base: il prossimo 31 luglio sarà l’ultimo giorno di lavoro del dottore Alessandro Monachino come medico di famiglia. L’Asl Toscana nord ovest l’ha annunciato e invita i cittadini coinvolti a prendere provvedimenti per scegliere un nuovo medico di medicina generale.

L’Asl evidenzia che al giorno d’oggi, per agevolare le esigenze di tempo e mobilità dei cittadini, è possibile effettuare questa operazione in modo semplice e veloce anche da casa, attraverso uno dei diversi metodi online disponibili. In particolare, si può accedere al portale regionale https://cambiomedico.sanita.toscana.it, dove è possibile selezionare autonomamente il nuovo medico; utilizzare la piattaforma Open Toscana; scaricare e navigare nell’ App Toscana Salute disponibile per dispositivi mobili; o utilizzare i Totem PuntoSi sparsi nel territorio. Alternativamente, si può inviare una richiesta per email agli indirizzi indicati sul sito dell’Azienda sanitaria, o compilare il modulo online disponibile sul portale dell’Asl.

Per chi preferisce il contatto diretto, resta attiva l’opzione di andare fisicamente agli sportelli locali, dove il personale è disponibile per fornire assistenza e informazioni. L’agenzia sanitaria quindi suggerisce di non aspettare l’ultimo minuto per fare la nuova scelta, allo scopo di assicurare la continuità dell’assistenza e l’accesso ordinario ai servizi sanitari di base.

2025-07-17 15:54:00