Press ESC to close

La studentessa di Porcari, Francesca Mancini, si laurea con lode: la tesi su Tik Tok e i disturbi dell’apprendimento

18 luglio 2025 | 13:59

Condividi0

La porcarese Francesca Mancini si laurea con lode: la tesi su Tik Tok e i disturbi dell’apprendimento

Il plauso del sindaco di Porcari: “Spero che possa essere un indicatore del tuo futuro fatto di grandi soddisfazioni umane e professionali”

Porcari festeggia una giovane concittadina, Francesca Mancini, che oggi (venerdì 18 luglio) ha conseguito con il massimo dei voti – 110 e lode – la laurea in Dirigenza scolastica e pedagogia clinicaall’Università degli studi di Firenze.

Classe 1999, Mancini ha discusso una tesi di grande attualità intitolata L’autorappresentazione delle persone con disturbi specifici dell’apprendimento su TikTok: un lavoro che con rigore e originalità ha indagato il rapporto tra neurodiversità e nuovi media.

A renderle omaggio con parole di stima e affetto anche il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari: “Brava Francesca! Di più non si poteva. Coronare un percorso di studi portandosi a casa il voto massimo spero davvero possa essere un indicatore del tuo futuro fatto di grandi soddisfazioni umane e professionali”.

Il primo cittadino porcarese ha colto l’occasione per sottolineare il valore dello studio: “Costa tanta fatica, e tutti lo sappiamo, ma è l’unico vero mezzo per progredire sempre e continuamente. Questa è una giornata di orgoglio per tutta la comunità Porcari, che vede nei successi dei suoi giovani un investimento per il domani”.

2025-07-18 13:59:00