
24 luglio 2025 | 19:23
Motivi personali e professionali. Fornaciari: “Un punto di riferimento per i cittadini più fragili, ha dimostrato costanza, presenza e una dedizione impagabili”
Oggi (giovedì 24 luglio) l’assessore alle politiche sociali del Comune di Porcari, Michele Adorni, ha rassegnato le sue dimissioni. È una decisione che è stata presa dopo tre anni di servizio nella giunta comunale, e motivata da ragioni personali e professionali.
“Ricevo con dispiacere, ma con pieno rispetto, la decisione di Michele. In questi tre anni – ha dichiarato il sindaco, Leonardo Fornaciari – ha dimostrato una grande sensibilità, competenza e spirito di servizio, soprattutto nei confronti delle persone più fragili della nostra comunità. È stato un solido punto di riferimento e ha portato avanti con chiarezza e determinazione gli obiettivi dell’incarico. Con serietà e discrezione si è impegnato in politiche concrete e inclusive. Il mio più sincero ringraziamento e i miei auguri per il suo futuro vanno a lui. Adorni ha lavorato su temi cruciali per la vita del Comune: dalle politiche abitative alla gestione della rinnovata graduatoria ERP, dal supporto al terzo settore all’inclusione fino alla promozione di percorsi formativi per i giovani, volontari e persone svantaggiate, con costanza, presenza e una dedizione impagabili”.
Le deleghe che gli erano state assegnate nel 2022, dopo la conferma elettorale di Fornaciari, riguardavano anche la gestione degli asili nido, del lavoro, del personale, delle attività produttive e valorizzazione del centro commerciale naturale.
Disse così Michele Adorni: “È stata un’esperienza intensa e illuminante, sia dal punto di vista personale che da quello amministrativo. Lascio con la coscienza di aver dato tutto me stesso in questi tre anni. Ringrazio il sindaco Leonardo Fornaciari per la fiducia e tutte le persone con cui ho avuto la fortuna di lavorare. Porterò con me il valore di ogni incontro e la consapevolezza di aver lavorato per una comunità che merita attenzione, ascolto e cura. Ho cercato di vivere questo incarico da ‘assessore di strada’, con testa e cuore,toccando con mano le fragilità, senza mai risparmiarmi, ma oggi è il momento di fermarsi e riordinare le priorità: per questo, con gratitudine e senso di responsabilità, rassegno le dimissioni”.
Nelle prossime giornate, il sindaco definirà la riassegnazione delle deleghe in modo da garantire continuità e coerenza nell’azione amministrativa.
“L’opera dell’amministrazione comunale prosegue nel solco tracciato – conclude Fornaciari – guardando attentamente alla coesione sociale e al benessere di tutti i cittadini e tutte le cittadine”.
2025-07-24 19:23:00
