Press ESC to close

Proseguono le celebrazioni per il 150° anniversario del Corpo Musicale di Montecarlo

23 luglio 2025 | 19:36

Condividi0

Corpo Musicale di Montecarlo, continuano le celebrazioni per il 150° anniversario

Sabato il Corpo Musicale Giacomo Puccini di Vezzano Ligure sarà ospite a Montecarlo con un concerto diretto dal maestro Bianchi

Continuano le celebrazioni per il 150° anniversario della fondazione del Corpo Musicale di Montecarlo, organizzati dalla Società Filarmonica Puccini Aps, patrocinati dal Comune di Montecarlo e sostenuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Sabato (26 luglio) il Corpo Musicale Giacomo Puccini di Vezzano Ligure sarà ospite a Montecarlo, dove, alle 21,30, nel chiostro dell’Istituto Pellegrini-Carmignani terràun concerto diretto dal maestro Luca Bianchi. 

Il Corpo Musicale Puccini di Vezzano Ligure è una delle bande più note della città della Spezia. Il repertorio varia dalla musica classica alla moderna. Grazie a numerosi raduni, sia in Italia che all’estero (Austria), la banda riesce ogni anno a espandere i suoi orizzonti e a far conoscere questa bellissima realtà anche fuori dal territorio provinciale.

Attualmente la banda è composta da 35 membri e diretta dal giovane maestro Luca Bianchi. I componenti del corpo musicale indossano la tradizionale giacca e camicia rossa non per idee politiche, ma per avere un effetto visivo nelle sfilate del Palio del Golfo alla Spezia, Sagra dell’Uva e feste di carnevale, mostrando le loro abilità artistiche in importanti eventi nazionali e internazionali, concerti e festival, promuovendo il nome del Comune di Vezzano Ligure e della Provincia della Spezia.

2025-07-23 19:36:00