Press ESC to close

In gol Lucca, Raspadori e non solo. Gli highlights dell’amichevole fra Napoli e Catanzaro

Video

Il Napoli di Antonio Conte ha ottenuto la prima vittoria stagionale dopo il primo disastro nell’amichevole contro l’Arezzo, battendo il Catanzaro 2-1. Questa volta, gli azzurri sono partiti forte e hanno immediatamente preso in mano la partita per evitare sorprese: il primo gol della nuova era viene segnato da Giacomo Raspadori e dopo pochi minuti c’è anche gloria per l’ultimo arrivato nell’attacco, Lorenzo Lucca, che segna il bis su rigore. Ci sono stati sprazzi di classe da De Bruyne, che ha regalato alcune delle sue prodezze per infiammare i fan presenti.

Il difensore e capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, si è espresso ai microfoni di Sky Sport dopo l’amichevole: “È stata una partita diversa rispetto a quella contro l’Arezzo, le gambe stanno meglio e stiamo gestendo bene i carichi di lavoro. Domani è l’ultima sessione prima di due giorni di riposo, oggi abbiamo fatto meglio e siamo soddisfatti. Le sensazioni sono positive, abbiamo lavorato molto e i nuovi arrivi si sono inseriti subito. Il ritiro serve anche per conoscersi meglio, sono ragazzi forti e si sono integrati subito. Le sensazioni sono positive”.

E poi riguardo Kevin De Bruyne: “È un campione, lo è sia per le sue qualità tecniche che caratteriali. I campioni fanno migliorare chi li circonda, siamo felici di averlo con noi e lui si sta inserendo bene. Sono rimasto colpito dalla sua umiltà, si è integrato nel gruppo e sta studiando la situazione. Questo è segno di intelligenza, il gruppo si sta formando ma già la base era forte e buona”.

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-CATANZARO 2-1

2025-07-28 22:02:00