

L’Asd Eta Beta di Lammari ritorna dai Campionati Nazionali Fgi di ginnastica artistica a Rimini con un’esperienza e delle emozioni intense. Dal 20 al 29 giugno, una delegazione di 42 atlete e atleti ha rappresentato con orgoglio i colori della società, mostrando talento, dedizione e grande spirito di squadra.
Nel settore femminile, le squadre hanno mostrato una notevole coesione e preparazione. La squadra LC3 base Allieve, composta da Isabella Martinelli, Anita Pardini, Martina Bedini, Caterina Belluomini e Sofia Contino, si è guadagnata un rispettabile ottavo posto in Italia, un risultato che riflette il duro lavoro svolto. Anche la squadra LD3 base Junior Senior, composta da Emma Bertini, Bianca Manicone, Linda Locci, Asia Lorenzoni e Sara Zucconi, ha raggiunto una rispettabile quindicesima posizione.
Ma il podio è stato raggiunto grazie all’eccezionale performance di una delle atlete più giovani della delegazione: Joy Solibello, che è salita al terzo gradino del podio nella categoria LC3 Allieve 3.
Non sono mancate eccezionali posizioni individuali, a dimostrazione della crescita tecnica delle singole atlete: Chiara Tocchini ha ottenuto un brillante nono posto in LB base Junior 1, Ilenia Nieri si è piazzata quindicesima in LC3 base Allieve 5, Arianna Mannai ha ottenuto un eccellente sesto posto in LC base Allieve 5, e Linda Locci ha chiuso al decimo posto in LD3 base Senior 2.
Anche le altre atlete hanno ottenuto ottimi risultati, alcune alla loro prima esperienza nazionale, altre in categorie con più di cento partecipanti, hanno comunque dato il massimo.
Anche il settore maschile ha dimostrato grandissimo valore, confermando la sua costante crescita e il suo potenziale. La squadra LA Allievi, composta da Christian Miserendino, Ettore Biancalana, Ettore Del Monte, Carlos Strumbo e Ivan Pidhaietskyi, ha ottenuto un decimo posto a livello nazionale.
Le performance individuali hanno aggiunto ulteriormente al successo: da notare il settimo posto individuale per Ettore Biancalana nella categoria LA Allievi 1 e per Ivan Pidhaietskyi nella categoria LA Allievi 3.
Mentre, a La Spezia nella fase nazionale Uisp delle categorie superiori, Adela Demiri ha vinto numerose medaglie nella seconda categoria Senior A: primo posto nella classifica All Around, oro a parallele e volteggio, argento a corpo libero e bronzo a trave.
L’Asd Eta Beta esprime il suo immenso orgoglio per i risultati ottenuti in questi Campionati Italiani e Nazionali. Ma più delle medaglie e dei piazzamenti, la società è orgogliosa della passione, della determinazione e del sorriso che ogni atleta ha mostrato in campo. Questi successi sono il risultato di una stagione sportiva ricca di impegno e piccole grandi soddisfazioni quotidiane. Sono il frutto di un lavoro di squadra che coinvolge atleti, allenatori, famiglie e tutti quelli che credono nei valori dello sport.
Questi campionati non sono solo un traguardo, ma anche un trampolino di lancio per nuove sfide e nuovi obiettivi, nel nome della passione che anima l’Asd Eta Beta di Lammari. Ogni singolo salto, ogni esercizio, ogni sorriso e ogni lacrima a Rimini rimarranno impressi nel cuore di tutti, a dimostrazione di come lo sport possa unire e far sognare.
2025-07-30 17:11:00