Press ESC to close

Echi di Natura, il terzo incontro si svolge al ritmo del tango

2 Agosto 2025 | 11:44

Share0

Echi di Natura, il terzo appuntamento è a passo di tango

Ingresso e aperitivo gratuiti

Martedì 5 agosto alle 20:30 si terrà il terzo di quattro appuntamenti del ciclo Echi di Natura – Concerti all’alba e al tramonto, promosso dal comune e co-organizzato dall’associazione Musicalia Aps, autrice del progetto Oltremusica ideato dal pianista Fabrizio Datteri. Il luogo dell’appuntamento è la terrazza antistante la chiesa di San Pietro a Marcigliano.

Dopo la serata speciale tenuta a Tofori, che ha riportato il tutto esaurito, con addirittura il doppio delle richieste consentite, martedì 5 agosto si esibiranno il duo fisarmonica e pianoforte dei maestri Endrio Luti e Federico Rovini, attraverso un emozionante percorso nella storia del Tango. Il Tango è un genere ricco di sfumature, intriso di ombre, nostalgie, mistero e fascino; ed è una delle musiche più legate al crepuscolo. Gli artisti guideranno quindi gli ascoltatori in un viaggio attraverso la storia del tango, i suoi simboli e ciò che evoca in noi. Il tramonto diventerà la cornice di un’emozione che stiamo ascoltando in quel momento.

Il concerto sarà preceduto alle 19:00 da un aperitivo (gratuito), offerto con l’intento di preparare il pubblico a vivere un’esperienza completa: sensoriale, emotiva, intellettuale.L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti.

2025-08-02 11:44:00