
“Il rally Città di Lucca che si è svolto lo scorso fine settimana è già entrato nella storia. Grazie alla collaborazione tra ACI e l’amministrazione comunale, siamo riusciti a celebrare in maniera degna il traguardo dei sessant’anni con diverse novità e un record di pubblico”, ha dichiarato il gruppo consiliare Difendere Lucca in una nota.
“Per la prima volta, la città ha avuto l’opportunità di vivere la cosiddetta ‘prova spettacolo’, un autentico circuito rallystico tra il piazzale Don Baroni e il parcheggio delle Tagliate. Un evento che ha attirato un enorme pubblico” — continua Difendere Lucca — “occupando la bretellina Galilei e tutto il perimetro del circuito, dal Parco Fluviale a via delle Tagliate. Uno spettacolo che ha emozionato gli equipaggi, gli appassionati e molte famiglie”.
Difendere Lucca commenta anche le polemiche riguardanti il mercato degli ambulanti: “Ci sono stati dei disagi causati agli ambulanti del mercato, attenuati dalla pioggia di sabato mattina – precisa il gruppo consiliare – per i quali il nostro assessore, Fabio Barsanti, ha preso sulle sue spalle la responsabilità e ha cercato di venire incontro alle esigenze dell’amministrazione”.
“Ciò che è oggettivo – concludono i consiglieri di DL – è che la 60° Coppa Città di Lucca è stata una grande edizione che ha visto più di cento equipaggi in gara, debutto delle auto storiche con la prima edizione del ‘Rally dello Zoccolo’ e corsi apprezzati dai piloti. Grazie alla collaborazione con l’assessore allo sport, questa edizione della Coppa resterà nella storia per lo spettacolo offerto a Lucca e per il record di partecipazione. Il nostro obiettivo, fin dall’inizio del nostro mandato, era quello di avvicinare la città e la gente agli sport motoristici, mantenendo viva la grande tradizione motoristica di Lucca”.
2025-08-04 20:01:00
