Press ESC to close

Zappia (Capannori Cambia): “Otto Mesi di Segnalazioni e la Curva Cieca è Ancora Senza Specchio”

4 agosto 2025 | 08:29

Condividi0

Zappia (Capannori Cambia): “Otto mesi di segnalazioni e la curva cieca è ancora senza lo specchio”

Il consigliere di opposizione raccoglie le segnalazioni di alcuni cittadini di via della Chiesa: “Anche il verde pubblico è nell’abbandono”

Una curva cieca e pericolosa e l’amministrazione non risponde. Questa è l’accusa di Bruno Zappia, di Capannori Cambia: “Manca uno specchio da 8 mesi, degrado e menefreghismo”.

“È vergognoso aspettare otto mesi dopo ripetute segnalazioni da parte dei cittadini e un’inerzia che suona come una beffa per i residenti di via della Chiesa, all’altezza del civico 69, in una curva a dir poco pericolosa. Manca uno specchio stradale che fino a poco tempo fa c’era. Una mancanza grave, che rende l’incrocio un rischio costante per la sicurezza di pedoni e automobilisti – dice – La situazione è stata più volte portata all’attenzione degli uffici competenti e del servizio cantonieri ma a distanza di quasi un anno, la risposta dell’amministrazione comunale è stata un silenzio assordante. Le foto scattate sul posto parlano chiaro: la curva è completamente cieca, e la visibilità è quasi nulla, specialmente nelle ore diurne”.

“È vergognoso che un’amministrazione – prosegue – non abbia i fondi per installare un semplice specchio, o forse si tratta di puro menefreghismo?”, dice il consigliere raccogliendo le voci di alcuni residenti, stanchi di dover convivere con un pericolo che potrebbe essere risolto con una spesa irrisoria.

“La rabbia dei cittadini non si ferma qui. Le immagini mostrano anche la totale incuria del verde pubblico, alberi che sembrano pronti a cadere da un momento all’altro, con il rischio concreto che un ramo possa colpire qualcuno di passaggio – conclude Zappia – Ancora una volta, si solleva la speranza che non debba succedere un incidente grave prima che l’amministrazione si decida a intervenire. La denuncia è unanime e senza sconti, a Capannori, il degrado sembra aver preso il sopravvento, e la sicurezza dei cittadini viene messa in secondo piano. In questo contesto, l’amministrazione è chiamata a dare risposte concrete e immediate, dimostrando che la tutela dei propri residenti non è solo uno slogan, ma una priorità”.

2025-08-04 08:29:00