
LUCCA – La sera del 2 agosto, le Volanti della Questura di Lucca sono intervenute in Piazza San Salvatore per segnalazione di una rissa.
Le Volanti hanno intercettato due gruppi di cittadini extracomunitari che si stavano affrontando brandendo bottiglie di vetro.
Alla vista delle Volanti, le sette persone coinvolte nella rissa si sono date alla fuga, ma due di loro sono state bloccate e condotte in Questura. Una terza persona è stata identificata circa un’ora dopo grazie all’utilizzo di telecamere di videosorveglianza, che hanno ripreso l’intera scena e permesso di ricostruire il ruolo di ciascuno.
I due fermati, di 32 e 39 anni e di nazionalità tunisina, con precedenti per furto e resistenza, sono stati arrestati. Il terzo individuo identificato, di 38 anni e sempre di nazionalità tunisina, è stato deferito in stato di libertà.
Le sette persone coinvolte nella rissa hanno riportato lesioni traumatiche, con prognosi di guarigione dichiarate rispettivamente di 5 e 6 giorni.
Nel giudizio immediato di questa mattina, il giudice ha convalidato gli arresti e imposto il divieto di dimora nel comune di Lucca.
2025-08-04 19:05:00